Previsioni Meteo Natale 2016: il tempo nei giorni di festa

Come illustrato nella giornata di ieri, il tempo sarà in deciso miglioramento per i giorni festivi grazie al ritorno di una struttura anticiclonica sul Mediterraneo, che garantirà condizioni di generale stabilità atmosferica.

Anche le uscite odierne dei modelli matematici confermano una fase anticiclonica a partire dal 22-23 Dicembre, che potrebbe durare anche abbastanza a lungo.

Più nel dettaglio, ecco il tempo previsto nei giorni festivi: Sabato 24 Dicembre, giornata di Vigilia, il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato sulla penisola, qualche nebbia al Nord Italia sulla Pianura Padana; Domenica 25 Dicembre, giorno di Natale, aumento generale della copertura nuvolosa, specie su regioni tirreniche, e nebbie più diffuse, ma senza precipitazioni; Lunedì 26 Dicembre, Santo Stefano, ancora tempo stabile ovunque con maggiori spazzi soleggiati, foschie e nebbie in Pianura Padana e nubi basse fra Liguria e Toscana. Le temperature, nel periodo in questione, saranno rigide al mattino, specie al Nord, abbastanza miti per il periodo di giorno, soprattutto in montagna e al Centro-Sud.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Violenta scossa di terremoto in Indonesia, epicentro sulla terraferma

Il lago di Tovel : gioiello del Trentino Alto Adige che si tinge di rosso

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti