Previsioni Meteo Natale 2016 : un 25 dicembre con l’alta pressione, mitezza e nebbie!

Previsioni Meteo Natale 2016/ L’estesa perturbazione che ha colpito l’Italia negli ultimi giorni va man mano perdendo forza grazie all’inesorabile rimonta anticiclonica ad opera dell’Azzorre.

La vasta area di alta pressione è pronta a conquistare nuovamente l’Italia per buona parte del periodo natalizio apportando condizioni di spiccata stabilità atmosferica e temperature nel complesso oltre al media del periodo. Ma vediamo nel dettaglio cosa potrebbe aspettarci per i giorni 24 e 25 dicembre 2016.

Vigilia di Natale, 24 dicembre – Resistono deboli correnti fredde settentrionali specie nella prima parte della giornata che apporteranno un po’ di nubi sterili al sud Italia, accompagnate da venti moderati di tramontana, e della nuvolosità sull’arco alpino, specie sui versanti esterni, dove non mancherà qualche debole nevicata. Sul resto d’Italia tempo stabile e soleggiato, ad eccezione della pianura Padana dove non mancheranno banchi di nebbia e foschie.
Temperature in aumento nei valori massimi al centro-sud con picchi di 14/15 °C, specie sulle isole maggiori. Freddo in pianura Padana a causa delle nubi basse e delle nebbie ( temperature non oltre i 7/8 °C).

Natale, 25 dicembre – L’alta pressione si rafforzerà ulteriormente su tutta Italia e trasporterà masse d’aria calde provenienti dal nord Africa. Temperature in deciso aumento specie sulle colline del nord e tutto il centro-sud. Valori massimi sin verso i 18/19°C sulle isole maggiori, 17/18°C sul resto del centro-sud. Temperature in deciso aumento sul Piemonte a causa dei venti di foehn, dove non mancheranno picchi localizzati di 20 °C. Escludendo le nebbie sulla pianura Padana centro-orientale, il Sole potrà splendere su tutto il territorio italiano. Clima che si preannuncia, dunque, molto gradevole su gran parte d’Italia nel giorno di Natale.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto : due scosse oggi ben avvertite in Emilia tra Mirandola, Ferrara, Bondeno, Finale Emilia, Cento

Terremoto Emilia oggi : nuova scossa ben avvertita tra Ferrara e modenese (dati INGV)

Scossa di terremoto in Emilia Romagna, epicentro fra Ferrara e Finale Emilia

Ultimissime della sera: l’anticiclone sceglie la via del grande nord, le conseguenze per l’Europa
Nuovo passaggio perturbato tra lunedì primo e martedì 2 maggio, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti