Meteo week end di Natale: le previsioni per le festività natalizie

Previsioni week end Natale 2016- Finalmente dopo le forti precipitazioni e le nevicate al Nord Ovest di questi ultimi giorni, le condizioni meteorologiche sono tornate stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere la presenza di un modesto anticiclone posizionato sui territori italiani e il Mediterraneo in genere. Di conseguenza già a partire da domani assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche e ad un lieve aumento delle temperature.

Le previsioni per il Week end di Natale : La giornata di Sabato 24 Dicembre risulterà stabile e soleggiata su gran parte d’Italia. Qualche nuvola alta e stratificata transiterà sul Nord Italia, mentre in Pianura Padana assisteremo alla formazione di nebbie e foschie. La giornata di Domenica 25 Dicembre risulterà anch’essa stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato le condizioni meteorologiche risulteranno migliori anche in Pianura Padana dove nebbie e foschie non verranno a formarsi. Le temperature risulteranno in generale aumento su valori sopra media stagionale.

Meteo week end di Natale: le previsioni per le festività natalizie

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Violenta scossa di terremoto in Indonesia, epicentro sulla terraferma

Il lago di Tovel : gioiello del Trentino Alto Adige che si tinge di rosso

PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti