Meteo week end di Natale: le previsioni per le festività natalizie

Previsioni week end Natale 2016- Finalmente dopo le forti precipitazioni e le nevicate al Nord Ovest di questi ultimi giorni, le condizioni meteorologiche sono tornate stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere la presenza di un modesto anticiclone posizionato sui territori italiani e il Mediterraneo in genere. Di conseguenza già a partire da domani assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche e ad un lieve aumento delle temperature.

Le previsioni per il Week end di Natale : La giornata di Sabato 24 Dicembre risulterà stabile e soleggiata su gran parte d’Italia. Qualche nuvola alta e stratificata transiterà sul Nord Italia, mentre in Pianura Padana assisteremo alla formazione di nebbie e foschie. La giornata di Domenica 25 Dicembre risulterà anch’essa stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato le condizioni meteorologiche risulteranno migliori anche in Pianura Padana dove nebbie e foschie non verranno a formarsi. Le temperature risulteranno in generale aumento su valori sopra media stagionale.

Meteo week end di Natale: le previsioni per le festività natalizie

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Puglia-Molise : scossa moderata a San Marco la Catola, tremori sino a Lucera, Foggia e Campobasso

Terremoto Sicilia: debole scossa alle falde dell’Etna, i dati della rete di rilevamento

Terremoto Puglia: scossa moderata nel distretto di Foggia, i dati INGV

ULTIMISSIME: conferme o smentite sulla perturbazione di aprile?
Arriva l’anticiclone sull’Europa ma la sua durata nel vecchio continente sarà EFFIMERA

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti