Meteo week end di Natale: le previsioni per le festività natalizie

Previsioni week end Natale 2016- Finalmente dopo le forti precipitazioni e le nevicate al Nord Ovest di questi ultimi giorni, le condizioni meteorologiche sono tornate stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere la presenza di un modesto anticiclone posizionato sui territori italiani e il Mediterraneo in genere. Di conseguenza già a partire da domani assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche e ad un lieve aumento delle temperature.

Le previsioni per il Week end di Natale : La giornata di Sabato 24 Dicembre risulterà stabile e soleggiata su gran parte d’Italia. Qualche nuvola alta e stratificata transiterà sul Nord Italia, mentre in Pianura Padana assisteremo alla formazione di nebbie e foschie. La giornata di Domenica 25 Dicembre risulterà anch’essa stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato le condizioni meteorologiche risulteranno migliori anche in Pianura Padana dove nebbie e foschie non verranno a formarsi. Le temperature risulteranno in generale aumento su valori sopra media stagionale.

Meteo week end di Natale: le previsioni per le festività natalizie


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: vortice instabile sull’Italia, ancora piogge

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 20 Febbraio

Sumatra : colossale eruzione esplosiva del Sinabung – VIDEO impressionante

Tempo INSTABILE su molte regioni, in attesa di sapere dove colpirà il grande freddo di fine mese
FREDDO ESTREMO in arrivo? Rileggiti Apocalisse bianca di Grosso!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti