Previsioni meteo Puglia: freddo in arrivo, possibili nevicate fino al piano

Previsioni meteo Puglia – Dopo un Natale trascorso tra tempo stabile e temperature sopra media stagionale, la Puglia sarà interessata da un’intensa perturbazione a carattere freddo.

I principali modelli matematici confermano l’arrivo di masse d’aria fredda di origine artico continentale, questa irromperà in particolar modo lungo le regioni del medio basso adriatico e al Sud. La puglia sarà tra le regioni maggiormente interessate da questo peggioramento che avrà inizio tra la serata di domani e la giornata di Mercoledì 28.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

A partire da questa data le temperature inizieranno a calare sensibilmente, e i primi fenomeni di instabilità interesseranno la Puglia in maniera debole e disorganizzata. Tuttavia a partire dalla giornata di Giovedì 29 dicembre, un nuovo impulso freddo proveniente da Est apporterà un ulteriore calo delle temperature. In questa fase, che durerà fino a Venerdì 30 Dicembre, non si escludono nevicate fino a quote molto basse se non al piano su tutta la Puglia centro meridionale.

Va evidenziato che non sono previste precipitazioni abbondanti ed organizzate, di conseguenza, non sono previsti accumuli nevosi rilevanti. Secondo i dati attuali, riteniamo probabili solo deboli sbiancate. Maggiori dettagli e conferme verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Puglia: freddo in arrivo, possibili nevicate fino al piano

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Conferenza sul Clima: nasce l’alleanza per lo stop al CARBONE

Umbria : scossa di terremoto lieve nella zona di Norcia, avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 21 Novembre

PREVISIONI METEO: aria ARTICA sull’Europa entro il termine di novembre?
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti