Puglia : resistono freddo e maltempo. Spettacolare nevicata tra Altamura e Santeramo

Meteo Puglia/ Ultimo giorno d’instabilità per la Puglia, posta sotto il ramo discendente della vasta saccatura gelida che sta portando neve e gelo tra Grecia e Turchia.

I refoli gelidi che raggiungono la Puglia sfociano nei fenomeni dell’ASE (adriatic snow effect) e dello STAU (accrescimento delle nubi) permettendo così l’arrivo di deboli nevicate sino a quote basse. Nel corso della notte nuove nubi si sono addensate tra barlettano e barese dove, complici le temperature ancora molto basse, la neve ha fatto nuovamente la sua comparsa specie sulle Murge.

Una bella nevicata è in atto sulle Murge centro-occidentali, specie tra Altamura e Santeramo in Colle dove l’accumulo nevoso ha già superato i 2 cm. La nevicata, cominciata con chicchi di neve tonda, è sfociata in un spettacolare rovescio di neve a fiocchi medio-grossi che hanno subito rivestito le Murge di una splendida lieve coltre bianca.
Le nevicate proseguiranno sino alla tarda mattinata, dopodichè il tempo volgerà gradualmente al miglioramento. Il freddo invece continuerà a farsi sentire sutta la Puglia sino a Capodanno, specie di notte e nelle prime ore del mattino.

Santeramo in Colle, BARI

Santeramo in Colle, BARI

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Violenta scossa di terremoto in Indonesia, epicentro sulla terraferma

Il lago di Tovel : gioiello del Trentino Alto Adige che si tinge di rosso

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti