Meteo oggi, Capodanno 2017 : inizio del nuovo anno col bel tempo

Meteo Capodanno 2017/ L’alta pressione ha riconquistato tutta la nostra penisola riportando il Sole e anche un deciso aumento delle temperature specie al sud Italia, interessata nei giorni scorsi da una sferzata gelida abbastanza breve.

Oggi, 1 gennaio 2017, il Sole splende su gran parte della penisola ad eccezione di locali addensamenti prodotti da banchi di nebbie e nubi basse. Questi li troviamo sulla Liguria centrale ( fenomeno della maccaja) e a sprazzi sulla pianura Padana. Locali corpi nuvolosi compatti li troviamo anche sui settori occidentali della Sardegna, sul trapanese, sulla Toscana settentrionale e in Calabria, ma nel complesso il tempo possiamo definirlo molto stabile e gradevole su tutta la penisola.

Nelle prossime ore situazione invariata, col bel tempo che la farà da padrone. In serata la colonnina di mercurio scenderà notevolmente a causa dell’innesco dell’inversione termica indotta dall’anticiclone. Le temperature crolleranno sin verso lo zero in pianura Padana e nelle zone interne del centro-sud, specie durante le ore notturne. Non mancheranno le classiche brinate e anche gelate.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Violenta scossa di terremoto in Indonesia, epicentro sulla terraferma

Il lago di Tovel : gioiello del Trentino Alto Adige che si tinge di rosso

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti