Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani Mercoledì 4 Gennaio

La giornata di domani vedrà ancora condizioni di tempo stabili sull’Italia, in attesa del peggioramento a carattere freddo in arrivo fra 5-6 Gennaio.

Previsioni meteo Mercoledì 4 Gennaio 2016

Precipitazioni: da isolate a sparse sui settori meridionali della Campania, sui versanti tirrenici della Basilicata, sui settori meridionali e tirrenici della Calabria e sui settori tirrenici della Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie sui settori tirrenici calabresi ove i fenomeni potranno localmente assumere carattere di rovescio.
Nevicate: dalla serata sui settori alpini settentrionali, con apporti al suolo moderati, specie sulle zone di confine con il versante estero.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in calo localmente sensibile nei valori massimi su Basilicata e Puglia.
Venti: tendenti a forti nord-occidentali sulla Sardegna, in ulteriore intensificazione fino a burrasca dalla sera/notte, specie sui settori occidentali e meridionali dell’isola; tendenti a localmente forti nord-occidentali sui settori meridionali della Sicilia; tendenti a forti o di burrasca settentrionali sui settori alpini, con raffiche di Foehn nelle valli alpine, in probabile sconfinamento sulle adiacenti zone di pianura di Piemonte e Lombardia.
Mari: molto mossi, tendenti ad agitato, il Mare e il Canale di Sardegna; molto mossi il Tirreno meridionale, lo Stretto di Sicilia, lo Ionio e i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto moderata al Centro Italia: epicentro nelle Marche

Meteo Puglia : insistono nubi e piogge. Clima uggioso. Domani più Sole?

Forte boato nella notte a Catania : esplosa e sventrata un’abitazione. C’è una vittima

NEWS DELLA SERA: conferme di tempo INCERTO nella prima decade marzolina
DUE importanti perturbazioni tra fine febbraio e la prima decade di marzo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti