Previsioni meteo oggi: arriva il gelo, forti venti e nevicate in pianura

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna le condizioni meteorologiche vedranno un nuovo intenso peggioramento a carattere freddo. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Giovedì 5 Gennaio 2017.

Attualmente le condizioni atmosferiche risultano già fortemente instabili su diverse regioni del territorio nazionale. Piogge e nevicate fino a quote prossime alle coste stanno già interessando Abruzzo e Molise, nevicate fino al piano nel Nord delle Marche. Nelle prossime ore e nel corso del pomeriggio il maltempo andrà ad interessare anche Marche, Campania e Basilicata. Mentre sul medio adriatico la neve comparirà sulle coste di Abruzzo e Molise. In serata la neve interesserà Marche, Puglia, Basilicata, Molise e Abruzzo. Rovesci e nevicate fino a quote molto basse su Campania, Calabria e Sicilia.

Le temperature risulteranno in sensibile calo su gran parte del territorio nazionale e in particolar modo lungo le regioni adriatiche e al Sud. La ventilazione moderata e forte dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente mossi o molto mossi.

Previsioni meteo oggi: arriva il gelo, forti venti e nevicate in pianura

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Foggia : debole scossa di terremoto tra San Marco la Catola, Tufara, Celenza, Riccia, Lucera

Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Qualche strappo di instabilità ma scenari atmosferici ancora governati dall’alta pressione
NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti