Gelo in Puglia e Basilicata: da ieri bloccato fra la neve pullman di turisti

Sempre più pesanti i disagi in Puglia e in particolare nelle province di Bari e Taranto a causa delle nevicate eccezionali in corso ormai da oltre 24 ore.

Per via del maltempo è ancora bloccato dalla serata di ieri sulla statale Appia, tra Laterza (Taranto) e Matera, un pullman con alcune decine di turisti di Taiwan che dopo aver visitato Matera rientravano in Puglia. I soccorsi non sono riusciti a raggiungere il pullman. Nella zona la neve è altissima, fino a 1 metro, e questo ha reso impossibile il passaggio del mezzo. La polizia stradale e i vigili del fuoco sono comunque riusciti a dare ristoro alle persone rimaste bloccate.

Come si apprende dal sito dell’Ansa, nel Barese è particolarmente difficile la situazione ad Altamura: il comune, a causa della neve, non è raggiungibile in alcun modo. Per tutta la notte sono stati prestati soccorsi a persone rimaste bloccate sulle strade provinciali non più percorribili. Sono interdette al traffico le statali 100 e 96. Strade bloccate anche nelle zone dei comuni di Altamura, Santeramo, Cassano, Gioia del Colle. La A14 è percorribile con catene. Ritardi e cancellazioni all’aeroporto di Bari. Due traghetti provenienti dall’ Albania e diretti al porto di Bari registrano ritardi. Bufera di neve anche nel Tarantino, dove i comuni maggiormente colpiti sono quelli di Castellaneta e Laterza. Numerose strade sono bloccate.

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Violenta scossa di terremoto in Indonesia, epicentro sulla terraferma

Il lago di Tovel : gioiello del Trentino Alto Adige che si tinge di rosso

PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti