Gelo in Puglia e Basilicata: da ieri bloccato fra la neve pullman di turisti

Sempre più pesanti i disagi in Puglia e in particolare nelle province di Bari e Taranto a causa delle nevicate eccezionali in corso ormai da oltre 24 ore.

Per via del maltempo è ancora bloccato dalla serata di ieri sulla statale Appia, tra Laterza (Taranto) e Matera, un pullman con alcune decine di turisti di Taiwan che dopo aver visitato Matera rientravano in Puglia. I soccorsi non sono riusciti a raggiungere il pullman. Nella zona la neve è altissima, fino a 1 metro, e questo ha reso impossibile il passaggio del mezzo. La polizia stradale e i vigili del fuoco sono comunque riusciti a dare ristoro alle persone rimaste bloccate.

Come si apprende dal sito dell’Ansa, nel Barese è particolarmente difficile la situazione ad Altamura: il comune, a causa della neve, non è raggiungibile in alcun modo. Per tutta la notte sono stati prestati soccorsi a persone rimaste bloccate sulle strade provinciali non più percorribili. Sono interdette al traffico le statali 100 e 96. Strade bloccate anche nelle zone dei comuni di Altamura, Santeramo, Cassano, Gioia del Colle. La A14 è percorribile con catene. Ritardi e cancellazioni all’aeroporto di Bari. Due traghetti provenienti dall’ Albania e diretti al porto di Bari registrano ritardi. Bufera di neve anche nel Tarantino, dove i comuni maggiormente colpiti sono quelli di Castellaneta e Laterza. Numerose strade sono bloccate.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Fortissimo terremoto in Messico : elicottero si schianta al suolo, 13 le vittime

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Febbraio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Intensa e insolita scossa di terremoto tra Galles e Inghilterra, paura a Swansea

Ultimissime della sera: ondata di GELO in rotta verso l’Europa
PREVISIONI METEO: lo sconquasso dello stratwarming ESCE dal fantameteo

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti