Nevicate apocalittiche in Puglia : Santeramo sommersa da oltre un metro di neve [FOTO]

Neve a Santeramo/ Ondata di gelo eccezionale per la Puglia, come ampiamente annunciato nei nostri editoriali. Fortissime nevicate continuano ad abbattersi a più riprese su numerose aree della regione, in particolar modo sulle Murge del nord barese e nel Salento.

Fortemente colpita la Murgia occidentale, tra Altamura e Santeramo, dove i quantitativi di neve registrati nelle ultime 48 ore superano abbondantemente il metro di altezza. Tutto a causa di precipitazioni incessanti e forti, immobilizzate sul nord barese a causa delle correnti prettamente da nord in un contesto estremamente gelido, che ha sollecitato senza alcuna sosta lo sviluppo di enormi cumulonembi e temporali nevosi.

Santeramo è stata letteralmente sommersa da oltre un metro di neve, e la neve continua a cadere senza sosta sebbene le precipitazioni risultano decisamente più deboli. La città è totalmente paralizzata : negozi chiusi, tubature congelate ( temperature inferiori ai -6°C), assenza di acqua calda in numerose abitazioni e impossibilità di circolare o raggiungere il paese. Le nevicate proseguiranno sino a domani mattina risultando via via sempre più deboli. Nuove nevicate si ripresenteranno domenica sera e tra lunedi e mercoledi a causa della persistenza del gelo russo tra la Puglia e i Balcani.

Impressionanti le immagini che giungono da Santeramo in Colle ( BA ), sepolta dalla neve :

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Alluvione lampo a Sciacca: esondano fiumi, situazione sempre più grave [FOTO]
  • Nubifragio su Sciacca (Agrigento): il fulmine cade davanti a donna che riprende [VIDEO]
  • Allerta meteo: scuole chiuse domani Lunedì 22 Gennaio in Sicilia-Calabria, ELENCO IN AGGIORNAMENTO
  • MALTEMPO: NUBIFRAGI in arrivo sulle estreme regioni meridionali (LE MAPPE)
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti