Nevicate apocalittiche in Puglia : Santeramo sommersa da oltre un metro di neve [FOTO]

Neve a Santeramo/ Ondata di gelo eccezionale per la Puglia, come ampiamente annunciato nei nostri editoriali. Fortissime nevicate continuano ad abbattersi a più riprese su numerose aree della regione, in particolar modo sulle Murge del nord barese e nel Salento.

Fortemente colpita la Murgia occidentale, tra Altamura e Santeramo, dove i quantitativi di neve registrati nelle ultime 48 ore superano abbondantemente il metro di altezza. Tutto a causa di precipitazioni incessanti e forti, immobilizzate sul nord barese a causa delle correnti prettamente da nord in un contesto estremamente gelido, che ha sollecitato senza alcuna sosta lo sviluppo di enormi cumulonembi e temporali nevosi.

Santeramo è stata letteralmente sommersa da oltre un metro di neve, e la neve continua a cadere senza sosta sebbene le precipitazioni risultano decisamente più deboli. La città è totalmente paralizzata : negozi chiusi, tubature congelate ( temperature inferiori ai -6°C), assenza di acqua calda in numerose abitazioni e impossibilità di circolare o raggiungere il paese. Le nevicate proseguiranno sino a domani mattina risultando via via sempre più deboli. Nuove nevicate si ripresenteranno domenica sera e tra lunedi e mercoledi a causa della persistenza del gelo russo tra la Puglia e i Balcani.

Impressionanti le immagini che giungono da Santeramo in Colle ( BA ), sepolta dalla neve :

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Gran Sasso: interviene il Soccorso Alpino, morti due alpinisti sul Brancastello

Meteo Protezione Civile: piogge e temporali domani al centro-nord

Terremoto : sindaco di Pizzoli annuncia l’esercitazione. “Faremo evacuare l’intero paese”

Tumulti atmosferici di primavera
Festività del primo maggio: dove è quando pioverà di più?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti