Salvati i 25 turisti rimasti bloccati nella neve fra Matera e Laterza [VIDEO]

E’ terminata nella tarda mattinata di oggi la terribile avventura di 25 turisti taiwanesi che dalle 17 di ieri erano rimasti bloccati, a causa della neve, a bordo di un autobus sulla strada statale 7 (Matera-Laterza, chilometrica 153). Lo conferma all’ANSA il sindaco di Laterza (Ta), Gianfranco Lopane.

Video

«I mezzi comunali hanno raggiunto l’autobus e con una colonna di mezzi più un pullmino sono stati prelevati i turisti per essere condotti nella struttura socio-sanitaria Osmairm di Laterza. E’ stato somministrato loro qualcosa di caldo, delle coperte e poi nella struttura saranno effettuati degli accertamenti sanitari. Non si segnalano comunque criticità. L’Anas ci ha garantito che anche le altre persone rimaste nelle auto in panne intorno al pullman sono state prelevate. Quindi la situazione più critica che per un giorno interno ci ha assorbito con mezzi e risorse è abbastanza indirizzata».

«Le condizioni meteorologiche – fa presente il sindaco – al momento non sono in miglioramento. Il nostro paese è completamente coperto da 50-60 centimetri di neve nelle strade più battute, mentre nelle zone meno battute abbiamo un metro, un metro e mezzo di neve. La notte scorsa abbiamo recuperato parecchie persone che erano rimaste bloccate nelle macchine in diverse zone dell’agro, sia in corrispondenza di Castellaneta che di Santeramo, Altamura e Ginosa».

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Alluvione lampo a Sciacca: esondano fiumi, situazione sempre più grave [FOTO]
  • Nubifragio su Sciacca (Agrigento): il fulmine cade davanti a donna che riprende [VIDEO]
  • Allerta meteo: scuole chiuse domani Lunedì 22 Gennaio in Sicilia-Calabria, ELENCO IN AGGIORNAMENTO
  • MALTEMPO: NUBIFRAGI in arrivo sulle estreme regioni meridionali (LE MAPPE)
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti