Previsioni meteo oggi : retrogressione del gelo al sud, ancora nevicate!

Previsioni meteo oggi/ L’aria gelida di origine russa giunta nei giorni scorsi non ha alcuna intenzione di abbandonare la nostra penisola. Dopo aver portato diffuse nevicate e gran gelo al centro-sud, ora la massa gelida si è riportata sui Balcani dove staziona per preparare un nuovo ultimo attacco.

Nel corso della giornata odierna è atteso dunque un nuovo peggioramento del tempo : la massa gelida affonderà nuovamente sulla nostra penisola, tramite un movimento di retrogressione. La massa gelida investirà nuovamente Puglia, Molise, Marche e Abruzzo dove apporterà nuove nevicate localmente anche forti anche in pianura. Le nevicate potranno interessare principalmente, tra pomeriggio e sera, barese, Valle d’Itria, Molise e Abruzzo ( specie costiero) e Marche meridionali. Accumuli tra i 10 e i 30 cm di neve nelle aree coinvolte, con picchi superioria i 40 cm esclusivamente sull’Appennino abruzzese nella sola giornata odierna. Piogge sparse sono attese in Sicilia con neve in collina.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Clima decisamente più secco al nord Italia e sul lato tirrenico, dove un peggioramento è atteso nella giornata di domani a causa dello sviluppo di una perturbazione tirrenica che potrebbe anche portare delle deboli nevicate. Ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti!


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, peggioramento in arrivo

Previsioni Meteo : l’inverno inizia in anticipo. Nettamente più freddo da lunedi!

MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre
MODELLO AMERICANO: in sintesi il tempo previsto da qui alla fine di novembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti