Meteo Puglia : ultimo giorno di gelo domani. Ancora nevicate nelle prossime ore!

Previsioni meteo Puglia/ Sembra non avere fine l’ondata di gelo giunta giovedi sera sulla Puglia, responsabile di gravi disagi specie sulle aree più interne della Murgia dove sono caduti oltre 100 cm di neve.

Domani 11 gennaio 2017 assisteremo alle ultime ore di gelo intenso e nevicate sino a bassa quota, dopodichè assisteremo ad un graduale miglioramento del tempo, seppur estremamente breve. Le temperature torneranno a salire nella giornata di giovedi esclusivamente nei valori massimi di circa 10/12 °C, dopodichè torneranno a scendere nel corso del week-end a causa dell’arrivo di una nuova fredda perturbazione dall’est Europa.

Ma torniamo alla situazione attuale : le forti nevicate che oggi hanno interessato i settori adriatici della Puglia, dal foggiano al leccese, sono cessate pressocchè ovunque grazie alla rotazione del nocciolo gelido verso il medio Adriatico. Questa massa gelida, tuttavia, nelle prossime ore si posizionerà nuovamente sulla Puglia prima di abbandonare definitivamente l’Italia. Ciò significa che nuove nevicate potranno interessare prevalentemente il barese e il brindisino tra la notte e la mattinata di mercoledi. Locali nevicate nella notte anche nel leccese. I fenomeni interesseranno principalmente le coste e le zone del primo entroterra, mentre i settori collinari resteranno ai margini delle nevicate.

Il gelo si farà sentire ovunque, specie su Murge e Gargano dove le minime, nel corso della notte, potranno scivolare sin sotto i -10 °C. Valori di -3/-4°C attesi in pianura.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Allerta meteo della Protezione Civile per la Calabria: domani scuole chiuse a Reggio, Catanzaro, Crotone
  • Terremoto Centro Italia: Commissione Grandi Rischi sulla Diga di Campotosto, possibile “effetto Vajont”
  • Scuole chiuse per allerta meteo domani 23 Gennaio a Catania, Acireale, Milazzo
  • PREVISIONI METEO: l’enfasi delle correnti oceaniche entro la fine di GENNAIO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti