Meteo : storica nevicata contemporanea in atto su Torino e Bari

Meteo in diretta/ Gelo e neve continuano a sferzare la nsotra penisola e in particolar modo il versante adriatico dove nevica a tratti in maniera copiosa.

Da un lato stiamo assistendo alla retrogressione di una massa d’aria gelida continentale sulle regioni adriatiche, dall’altro lato stiamo osservando la discesa di una perturbazione nord atlantica dalla valle del Rodano, diretta sul mar Tirreno. Una situazione più unica che rara e lo dimostrano le nevicate in atto in questi minuti a due estremità del nostro Paese. Fiocchi di neve scendono dolcemente su Torino e Bari, come da decenni non accadeva. Sul capoluogo pugliese i fiocchi di neve hanno raggiunto anche i 4/5 cm di diametro mentre su Torino troviamo un velo di neve su prati e marciapiedi. Qualche fiocco di neve anche su Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e nevicate abbastanza copiose sono in atto su Abruzzo, Molise e Marche. Insomma, l’inverno sta facendo sul serio su buona parte della nostra penisola!

Un miglioramento consistente del tempo avrà inizio solo da domani sera quando l’alta pressione tornerà per un paio di giorni sulla nostra penisola regalandoci qualche ora di bel tempo, prima di un nuovo importanto guasto di stampo invernale atteso nel fine settimana!

Neve a Torino – 10 gennaio 2017

 

Neve a Bari – 10 gennaio 2017

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Allerta meteo della Protezione Civile per la Calabria: domani scuole chiuse a Reggio, Catanzaro, Crotone
  • Terremoto Centro Italia: Commissione Grandi Rischi sulla Diga di Campotosto, possibile “effetto Vajont”
  • Scuole chiuse per allerta meteo domani 23 Gennaio a Catania, Acireale, Milazzo
  • PREVISIONI METEO: l’enfasi delle correnti oceaniche entro la fine di GENNAIO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti