Meteo week end: Sabato buono, Domenica tornano freddo e nevicate a bassa quota

Meteo week end – Nel corso del week end il maltempo e il freddo torneranno ad interessare molte regioni del territorio nazionale. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio 2017.

La situazione prevista: Secondo gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, a partire dalla giornata di domani, aria più fredda di origine artica incomincerà ad affluire nel bacino del Mediterraneo. Tuttavia sarà dalla giornata di Domenica che tale peggioramento apporterà maltempo e nevicate a bassa quota su diverse regioni italiane.

Le previsioni per il Week end: Nel corso della giornata di Sabato 14, le condizioni atmosferiche risulteranno stabili su molte regioni del Territorio italiano. Deboli piogge potranno interessare Sardegna, Calabria, e Sicilia. Localmente di debolissima intensità anche in Puglia. Nel corso della giornata di Domenica 15 il maltempo interesserà tutto il Centro Sud e le regioni di Nord Est, in questa fase non si escludono nevicate fino a quote molto basse se non di pianura su Emilia Romagna, Veneto e Marche. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo week end: Sabato buono, Domenica tornano freddo e nevicate a bassa quota


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 Giugno 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: perturbazione atlantica con temporali, nubifragi e grandinate domani su buona parte d’Italia

Moderata scossa di terremoto in Umbria, avvertita nel perugino fra Spoleto e Foligno

I temporali al centro di sabato 1° luglio: aggiornamento!
ALERT METEO: le zone più a rischio di fenomeni estremi nella giornata di mercoledì 28

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti