Allerta meteo Abruzzo: torna il freddo, attese abbondanti nevicate a quote basse

Previsioni Meteo Abruzzo – Nel corso della giornata domani, le condizioni meteorologiche  vedranno un primo peggioramento anche sulla nostra regione.

I principali modelli matematici confermano l’arrivo di intense masse d’aria fredde sull’Italia e sull’Abruzzo a partire dalla giornata di Domenica 15 Gennaio. Queste favoriranno l’approfondimento di una vasta ciclogenesi mediterranea che posizionerà il suo fronte occluso proprio tra Marche e Abruzzo. A partire da Domenica e fino alla giornata di Mercoledì intense precipitazioni interesseranno in particolar modo il Nord Abruzzo, al momento il chietino pare meno interessato. La quota neve risulterà variabile, ma riteniamo che possa assestarsi tra i 200 e i 500 metri di altezza. Di conseguenza, soprattutto nel teramano, la neve potrà risultare particolarmente abbondante. In montagna non si escludono accumuli del manto nevoso superiori a 2 mt.

Date le abbondanti precipitazioni previste, saranno possibili frane e smottamenti. Il tutto sarà accompagnato da forti venti settentrionali e mari molto mossi o agitati. Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Allerta meteo Abruzzo: torna il freddo, attese abbondanti nevicate a quote basse

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Allerta meteo della Protezione Civile per la Calabria: domani scuole chiuse a Reggio, Catanzaro, Crotone
  • Terremoto Centro Italia: Commissione Grandi Rischi sulla Diga di Campotosto, possibile “effetto Vajont”
  • Scuole chiuse per allerta meteo domani 23 Gennaio a Catania, Acireale, Milazzo
  • PREVISIONI METEO: l’enfasi delle correnti oceaniche entro la fine di GENNAIO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti