Previsioni meteo Roma: possibili nevicate nel corso della mattinata di domani

Previsioni meteo Roma – Nel corso della giornata odierna, a causa dell’arrivo di masse d’aria artiche, le temperature tenderanno velocemente a scendere su tutto il territorio nazionale. Tuttavia, sarà dalla giornata di domani che le condizioni meteorologiche peggioreranno sensibilmente.

Le previsioni meteo per Roma: Nel corso della nottata odierna, si formerà un minimo barico sul Tirreno centro meridionale. Questo favorirà la formazioni di nuclei instabili che dal tirreno risaliranno fino ad incontrare il Lazio. La quota neve dipenderà molto dal posizionamento del minimo barico. Se questo risultasse più a Nord, la neve non cadrà a quote basse. Invece, se il minimo si andasse a posizionare di fronte al basso Lazio o poco più sotto (come visto dai modelli matematici), grazie all’instaurarsi di una ventilazione al suolo proveniente dall’Appennino, le temperature rimarrebbero basse e la neve potrebbe cadere fino a quote prossime al piano.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Noi di InMeteo crediamo che tra le prime ore di domani e la tarda mattinata, tutto il Lazio potrà vedere nevicate più o meno intense fino a quote di pianura. Di conseguenza anche la città di Roma potrà vedere la comparsa delle neve. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso delle prossime ore.

Previsioni meteo Roma: possibili nevicate nel corso della mattinata di domani


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per la giornata di domani, Lunedì 20 Novembre 2017

Terremoto Emilia oggi : intensa scossa vicino Parma. Tremori sino a Genova, Milano, La Spezia, Bologna

Terremoto Emilia Romagna: improvvisa sequenza di scosse, ecco i dati

METEO LUNGO TERMINE: ecco gli scenari messi al vaglio dai modelli
NEWS DELLA DOMENICA: all’esordio della grande mitezza, vediamo perchè

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti