Meteo Puglia : piogge diffuse in arrivo. Possibili nevicate sino a quote basse!

Previsioni meteo Puglia/ Tempo in graduale peggioramento sulla Puglia a causa dell’arrivo di aria fredda di origine artica dai quadranti occidentali, la quale provocherà un calo delle temperature e nuove note d’instabilità.

I cieli attualmente si presentano poco nuvolosi o nuvolosi, ma nelle prossime ore, segnatamente tra pomeriggio e sera, il tempo tenderà rapidamente a peggiorare a cominciare dai settori più interni del barese. La bassa pressione posta sul mar Tirreno sta provocando la risalita di nuclei temporaleschi carichi di piogge e nevicate : questi attualmente stanno interessando Campania, Basilicata e Calabria dove stanno permettendo nevicate sino a quote basse.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

I fenomeni si estenderanno anche alla Puglia, specie su barese e tarantino, dove ci aspettiamo piogge diffuse, locali temporali e anche nevicate sin verso i 400 metri di quota. In caso di fenomeni molto forti sarà possibile osservare un ulteriore calo della quota neve sin verso i 200/300 metri grazie al riversamento dell’aria fredda verso i bassi strati. Pertanto nuove nevicate potranno interessare le Murge, il Subappennino Dauno e il Gargano. Esclusa la neve sulle coste.
Le piogge coinvolgeranno anche il Salento per il resto della giornata e a tratti anche nella giornata di lunedi. Clima freddo ovunque con temperature massime non superiori ai 7/9°C su coste e pianure.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


E’ la settimana del Black-Friday: grandi sconti in arrivo, ecco come muoversi meglio

Terremoto in Emilia Romagna di ieri: “scosse profonde”, ecco le parole dell’INGV

Previsioni meteo oggi: attesa una giornata stabile ma fredda

La dislocazione del VORTICE POLARE in questo 2017, quali sono le novità rispetto agli altri anni?
La STORICA ed ECCEZIONALE ondata di FREDDO del dicembre 2009 nel Triveneto: -18°C ad Udine, -12°C a Pordenone

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti