Meteo Puglia : piogge diffuse in arrivo. Possibili nevicate sino a quote basse!

Previsioni meteo Puglia/ Tempo in graduale peggioramento sulla Puglia a causa dell’arrivo di aria fredda di origine artica dai quadranti occidentali, la quale provocherà un calo delle temperature e nuove note d’instabilità.

I cieli attualmente si presentano poco nuvolosi o nuvolosi, ma nelle prossime ore, segnatamente tra pomeriggio e sera, il tempo tenderà rapidamente a peggiorare a cominciare dai settori più interni del barese. La bassa pressione posta sul mar Tirreno sta provocando la risalita di nuclei temporaleschi carichi di piogge e nevicate : questi attualmente stanno interessando Campania, Basilicata e Calabria dove stanno permettendo nevicate sino a quote basse.

I fenomeni si estenderanno anche alla Puglia, specie su barese e tarantino, dove ci aspettiamo piogge diffuse, locali temporali e anche nevicate sin verso i 400 metri di quota. In caso di fenomeni molto forti sarà possibile osservare un ulteriore calo della quota neve sin verso i 200/300 metri grazie al riversamento dell’aria fredda verso i bassi strati. Pertanto nuove nevicate potranno interessare le Murge, il Subappennino Dauno e il Gargano. Esclusa la neve sulle coste.
Le piogge coinvolgeranno anche il Salento per il resto della giornata e a tratti anche nella giornata di lunedi. Clima freddo ovunque con temperature massime non superiori ai 7/9°C su coste e pianure.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Foggia : debole scossa di terremoto tra San Marco la Catola, Tufara, Celenza, Riccia, Lucera

Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Qualche strappo di instabilità ma scenari atmosferici ancora governati dall’alta pressione
NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti