Previsioni meteo Abruzzo: ulteriori nevicate fino a Mercoledì, attesi accumuli abbondanti

Previsioni Meteo Abruzzo – L’Abruzzo sta vivendo un’intensa fase di maltempo caratterizzata da intense ed abbondanti nevicate fino a quote molto basse.

In queste ore sta nevicando su tutto l’Abruzzo fino a 150 metri di quota acqua neve lungo la fascia costiera con locali sconfinamenti di brevi nevicate fino al piano. Le nevicate più forti si registrano nel pescarese e nel basso teramano, segnalati quasi 90 cm ad Atri, 40 a Pianacce, 35 a Città S. Angelo, 45 a Chieti e 40 a Torevecchia Teatina. Nelle prossime ore le precipitazioni continueranno ad interessare tutto l’Abruzzo e in serata torneranno nuovamente ad intensificarsi. Nel corso della mattinata di domani e del pomeriggio assisteremo ad una breve pausa che interesserà sopratutto il Chietino per poi ricominciare intensamente dalla serata. La quota neve, risulterà estremamente variabile e sarà direttamente collegata all’intensità delle precipitazioni. Laddove queste risulteranno particolarmente intense, non si escludono sconfinamenti fino al piano o sulle coste.

 

Date le abbondanti precipitazioni previste, saranno possibili frane, smottamenti, interruzzioni elettriche,  problemi alla telefonia e caduta di rami e alberi. Il tutto sarà accompagnato da forti venti settentrionali e mari molto mossi o agitati. Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Previsioni meteo Abruzzo: ulteriori nevicate fino a Mercoledì, attesi accumuli abbondanti


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: vortice instabile sull’Italia, ancora piogge

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 20 Febbraio

Sumatra : colossale eruzione esplosiva del Sinabung – VIDEO impressionante

Tempo INSTABILE su molte regioni, in attesa di sapere dove colpirà il grande freddo di fine mese
FREDDO ESTREMO in arrivo? Rileggiti Apocalisse bianca di Grosso!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti