Maltempo in Sardegna : temporali nevosi in atto! Imbiancate Sassari e Nuoro [FOTO]

Saranno giorni da ricordare per la Sardegna, dove la neve conquista sempre più le basse quote di ora in ora grazie al flusso freddo artico costantemente posto sull’isola, richiamato dalla depressione situata nel mar Tirreno.

Al momento è in atto la fase più intensa e fredda di questa ondata di maltempo : le prime forti nevicate a quote bassissime sono giunte ieri sera sui settori settentrionali della Sardegna, mentre ora si stanno accanendo particolarmente sui versanti orientali ( nuorese in particolare). La neve ha fatto la sua comparsa a Sassari con una coltre di alcuni centimetri. In tutto il nuorese sono in atto forti temporali di neve che stanno scaricando al suolo ingenti precipitazioni nevose sino in pianura! Oltre 10 cm si registrano a Nuoro e la neve si è spinta anche in prossimità delle coste tra Lanusei, Loceri, Cardedu, Bari Sardo

Nelle prossime ore il maltempo tenderà a transitare sempre più a sud, colpendo anche il cagliaritano, mentre avremo un parziale miglioramento sui settori settentrionali della Sardegna. la neve scenderà oltre i 100 metri nel nuorese ( con episodi nevosi anche sulle coste) e oltre i 300 metri nel cagliaritano.

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto in Emilia Romagna, epicentro fra Ferrara e Finale Emilia

Previsioni meteo domani: atteso maltempo diffuso e temporali

Protezione Civile: allerta maltempo, ancora temporali e vento

Nuovo passaggio perturbato tra lunedì primo e martedì 2 maggio, poi…
Il mese di MAGGIO dal 1980 al 2000: tra PIOGGE pazzesche e CALDI estremi!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti