Nevicate eccezionali in Sardegna : accumuli oltre 70 cm nel nuorese [FOTO]

Maltempo in Sardegna/ Continua a nevicare senza un attimo di tregua sino a quote basse su tutta la Sardegna centrale a causa dell’ingresso di aria fredda artica invorticatasi attorno ad un centro di bassa pressione nel mar Tirreno. Un’intensa ritornante carica di precipitazioni e attività elettrica ( temporali) sta colpendo dalle prime ore di oggi la Sardegna, in particolare sassarese, nuorese e ogliastra.

L’aria molto fredda sta permettendo l’arrivo di forti nevicate sino a quote basse, mentre a quote più alte imperversano vere e proprie bufere di neve. I quantitativi di neve caduti sono ingenti, a tratti davvero eccezionali : l’area più colpita della Sardegna è il nuorese, specie oltre i 400 metri di quota dove si registrano dai 40 ai 70 cm di neve. Su Nuoro sono caduti ben 30 cm e continua a nevicare a larghe falde. Oltre gli 800/900 metri di quota si registrano accumuli prossimi al metro. Tra Tonara e Desulo si registra un manto nevoso di ben 90 cm! I fiocchi di neve sono giunti a tratti anche lungo le coste nuoresi grazie alla presenza dei temporali nevosi che garantiscono un crollo della quota neve sin verso i zero metri.
La neve sta cadendo anche nelle zone interne del sassarese, dell’olbiese, del medio-Campidano e nel cagliaritano settentrionale oltre i 400/500 metri di quota. Spettacolari tutte le foto diffuse sui social network :


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: vortice instabile sull’Italia, ancora piogge

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 20 Febbraio

Sumatra : colossale eruzione esplosiva del Sinabung – VIDEO impressionante

Tempo INSTABILE su molte regioni, in attesa di sapere dove colpirà il grande freddo di fine mese
FREDDO ESTREMO in arrivo? Rileggiti Apocalisse bianca di Grosso!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti