Neve Abruzzo, interviene l’esercito: inviati mezzi e uomini a supporto della popolazione

Neve Abruzzo – Continua a nevicare incessantemente su tutto l’Abruzzo collinare. In città come Atri, Chieti, Canzano e molte altre gli accumuli di neve si avvicinano o oltrepassano il metro.

Sono ormai diverse ore che molti di questi paesi risultano isolati, mancano inoltre energia elettrica e riscaldamento. Fortunatamente, l’esercito darà una mano a queste località. Infatti, il Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso ha annunciato quanto segue: “Ho dettagliato al Ministro della Difesa Roberta Pinotti le ragioni della richiesta delle risorse umane dell’Esercito per liberare la viabilità della città di Chieti, la viabilità della città di Atri e la viabilità del Comune di Cellino Attanasio. La mancanza di spazi a causa dei cumuli di neve, nei centri urbani citati, impedisce la necessaria agibilità per le manovre operative dei normali mezzi di lavoro”.

Molto probabilmente, date le difficoltà e le ulteriori nevicate, i comuni in cui interverrà l’esercito saranno molti di più. Le previsioni meteorologiche non sono delle migliori, infatti sono previste ulteriori abbondanti nevicate nel corso della giornata odierna. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà solo a partire da Venerdì.

Neve Abruzzo, interviene l’esercito: inviati mezzi e uomini a supporto della popolazione

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Puglia : muretti a secco candidati a diventare patrimonio dell’Unesco

Terremoto Umbria: registrata debole scossa nei pressi di Spoleto. I dati INGV

Previsioni meteo domani: tempo stabile e temperature in aumento

GRANDINE: anche ad aprile può creare DEVASTAZIONE! Guardate…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti