Alluvione lampo in Sicilia: a Modica auto trascinate dalla furia dell’acqua! [FOTO]

Come ampiamente preannunciato una intensa ondata di maltempo si è abbattuta sulla Sicilia.

Temporali di forte intensità e piogge torrenziali hanno interessato da ieri soprattutto la Sicilia meridionale e i settori orientali. Fra le zone più colpite risulta la provincia di Ragusa.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Danni ingenti a Modica, dove si è avuta un’alluvione lampo: dalle prime ore del mattino a causa delle fortissime piogge, molte strade si sono trasformate in fiumi d’acqua. In zona via Fontana acqua e fango hanno ha travolto auto ed allagato scantinati. Alcune automobili sono state trascinate letteralmente dalla forza dell’acqua. Panico fra la gente ma non si segnalano al momento vittime o feriti. Sono stati evacuati comunque alcuni residenti.

Frane e smottamenti hanno riguardato gran parte della provincia, disagi importanti a Scicli, Chiaramonte Gulfi. Chiusa la strada della Fiumara Modica-Scicli.

Sul posto sono intervenuti e tutt’ora stanno operando i Vigili del Fuoco di tutta la provincia, e per far fronte alle numerose richieste è stato trattenuto in servizio il personale smontante alle 8.00 di stamani.

Sulla Sicilia sud-orientale il tempo è attualmente migliorato, mentre il maltempo si concentra ora su catanese, messinese, dove si avrà un’attenuazione delle precipitazioni nel corso delle prossime ore.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia: arriva il freddo, atteso sensibile calo delle temperature

Previsioni meteo oggi: irruzione fredda, peggiora su diverse regioni

Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Le ultimissime di MeteoLive: domenica torna la neve a quote basse sul nord-est!
MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti