Elicottero del 118 precipitato in Abruzzo: tutte morte le persone che erano all’interno

Nella tarda mattinata un elicottero del 118 è precipitato in Abruzzo, in un’area di montagna fra L’Aquila e Campo Felice. I contatti con l’equipaggio si sono persi dopo le 12. Il velivolo è caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice. A bordo vi erano sei persone, 5 dell’equipaggio e l’uomo soccorso.

Secondo quanto riportato dai soccorritori, tutte e 6 le persone coinvolte sono morte. L’incidente è avvenuto in una zona impervia – a un chilometro dalle piste – e i soccorritori sono arrivati nelle vicinanze con gli sci. «E’ distrutto», una delle prime dichiarazioni.

Il velivolo non era impegnato né per l’emergenza maltempo né per quella relativa al terremoto. Non faceva inoltre parte degli elicotteri che in questi giorni sono impegnati sulla valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano.

Le foto sono terribili: la coda dell’Aw 139 – la sigla è Ec-Kjt – è spaccata in più parti. La cabina appare schiacciata su se stessa, in parte seppellita nella neve. Le condizioni meteo sull’intero Abruzzo sono pessime: bufera, visibilità scarsa, forte vento.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Meteo : fronte instabile insiste sul centro Italia. Domani maltempo verso il sud

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti