Meteo neve: tanta neve in arrivo sulle Alpi, attesi 4 giorni di nevicate

Meteo neve –  Mentre la neve abbonda in gran parte delle dell’Appennino centrale, in questi primi mesi d’inverno è scarseggiata sulle Alpi. Tuttavia, grazie all’arrivo di una serie di precipitazioni, nuove e più intense nevicate andranno ad interessare le Alpi nel corso dei prossimi giorni.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo sull’Italia Centro Settentrionale di una lunga serie di perturbazioni di origine atlantica. Queste apporteranno un deciso cambio di circolazione e nuovi fenomeni di instabilità che andranno ad interessare principalmente le regioni del Nord Italia. 

Le previsioni meteo della neve per i prossimi giorni: dal punto di vista delle precipitazioni il nuovo peggioramento si manifesterà a partire dalla giornata odierna e a più riprese interesserà il nostro territorio e le Alpi almeno fino a Lunedì 5 Febbraio. Nel corso di tali giornate la neve cadrà su tutto l’arco alpino, producendo gli accumuli maggiori sulle Alpi centrali e quelle di Nord est. Qui sono attesi acumuli fino a 70/100 cm. Tuttavia i versanti oltre confine delle Alpi di Nord Ovest potranno vedere accumuli anche maggiori. Data la distanza temporale, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo neve: abbondanti nevicate sulle Alpi, fino a 1 metro

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo ogggi: mediamente stabile, qualche debole pioggia al Nord

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Aprile 2017 (ultimi terremoti, ora)

Potente terremoto colpisce il Cile : paura tra Santiago e Valparaiso , ma nulla di grave

Ultimissime: dopo l’instabilità spunta dal cilindro l’ipotesi ANTICICLONE
PREVISIONI METEO: l’instabilità protagonista sino ai primi di maggio

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti