Meteo Puglia : mitezza fino a 18/19 gradi! Ma tornerà la pioggia

Previsioni meteo Puglia/ La morsa dell’est Europa ha momentaneamente abbandonato la Puglia dopo oltre un mese di insediamento che quasi ci aveva abituati al gran freddo, specie di sera e di notte con temperature spesso e volentieri inferiori allo zero.

Da qualche giorno l’aria più mite proveniente da sud ovest, grazie al ripristino della circolazione umida e mite occidentale atlantica, ha invaso la Puglia provocando un repentino aumento delle temperature. Oggi sono stati registrati i valori più alti in Puglia nelle ore centrali della giornata : tra Bari, Brindisi e Lecce si sono sfiorati i 18/19 °C come da oltre 40 giorni non si osservava.

Il clima continuerà a presentarsi mite sino a domenica, dopodichè con la nuova settimana le temperature tenderanno man mano a diminuire riportandosi su valori invernali. Nel week-end non sono attese piogge ad eccezione di qualche isolata pioviggine sul Gargano, ma i cieli potranno presentarsi abbastanza nuvolosi su gran parte della regione, in un contesto mite che specificato poc’anzi.

La pioggia tornerà a far visita alla Puglia a cominciare da lunedi con l’arrivo di un vortice depressionario atlantico alimentato da aria fredda proveniente dal nord Europa. Piogge e freddo pertanto torneranno ad avvolgere la Puglia, dal Gargano al Salento. Ne riparleremo meglio nei prossimi aggiornamenti!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Fortissimo terremoto in Messico : elicottero si schianta al suolo, 13 le vittime

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Febbraio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Intensa e insolita scossa di terremoto tra Galles e Inghilterra, paura a Swansea

Ultimissime della sera: ondata di GELO in rotta verso l’Europa
PREVISIONI METEO: lo sconquasso dello stratwarming ESCE dal fantameteo

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti