Meteo Puglia : mitezza fino a 18/19 gradi! Ma tornerà la pioggia

Previsioni meteo Puglia/ La morsa dell’est Europa ha momentaneamente abbandonato la Puglia dopo oltre un mese di insediamento che quasi ci aveva abituati al gran freddo, specie di sera e di notte con temperature spesso e volentieri inferiori allo zero.

Da qualche giorno l’aria più mite proveniente da sud ovest, grazie al ripristino della circolazione umida e mite occidentale atlantica, ha invaso la Puglia provocando un repentino aumento delle temperature. Oggi sono stati registrati i valori più alti in Puglia nelle ore centrali della giornata : tra Bari, Brindisi e Lecce si sono sfiorati i 18/19 °C come da oltre 40 giorni non si osservava.

Il clima continuerà a presentarsi mite sino a domenica, dopodichè con la nuova settimana le temperature tenderanno man mano a diminuire riportandosi su valori invernali. Nel week-end non sono attese piogge ad eccezione di qualche isolata pioviggine sul Gargano, ma i cieli potranno presentarsi abbastanza nuvolosi su gran parte della regione, in un contesto mite che specificato poc’anzi.

La pioggia tornerà a far visita alla Puglia a cominciare da lunedi con l’arrivo di un vortice depressionario atlantico alimentato da aria fredda proveniente dal nord Europa. Piogge e freddo pertanto torneranno ad avvolgere la Puglia, dal Gargano al Salento. Ne riparleremo meglio nei prossimi aggiornamenti!

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Previsioni meteo domani: perturbazione artica, attese piogge e temporali
  • Terremoto Cosenza: debole scossa tra San Basile, Morano Calabro e Castrovillari
  • Tempesta Doris si abbatte su Regno Unito: venti oltre i 150 km/h [VIDEO]
  • PREVISIONI METEO: almeno DUE passaggi PERTURBATI da qui all’esordio di marzo
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti