Maltempo in Piemonte : nevica su Cuneo, altra neve venerdi!

Una nuova depressione atlantica, decisamente più intensa delle precedenti, si è immessa nelle ultime ore nel Mediterraneo apportando un diffuso guasto del tempo. Piogge e temporali stanno per coinvolgere gran parte del centro-sud, ma anche il nord-ovest sta subendo il passaggio perturbato, sebbene in maniera decisamente più lieve.

Piogge e neve sino a bassa quota si stanno facendo vedere in Piemonte, grossomodo tra torinese, cuneese, astigiano e alessandrino. La neve sta scendendo sin verso i 300/400 metri di quota sul basso Piemonte grazie alla presenza di un modesto cuscino di aria fredda nei bassi strati, favorito da isoterme negative in alta quota che garantiscono un’ottima omotermia nella colonna d’aria.
La neve ha così raggiunto Cuneo che si ritrova imbiancata questa sera sotto un velo di neve. Nevicherà sino alle prime ore della notte permettendo un accumulo di qualche centimetro in città.

Domani pausa dei fenomeni, tranne qualche fiocco sui monti, mentre venerdi è atteso un nuovo peggioramento che potrebbe portare altre nevicate a quote anche più basse su Piemonte e anche Emilia e Lombardia.Ne riparleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti