Bufere di neve su East Coast e New York: 3000 voli cancellati!

Una forte ondata di freddo e neve sta interessando in queste ore l’East Coast americana, compresa l’area di New York.

Intense nevicate, anche sotto forma di bufera, stanno interessando l’area nord-orientale degli USA, con numerosi disagi soprattutto ai trasporti. A New York è in atto una copiosa nevicata e sono attesi circa 25 cm. Purtroppo si registra anche una vittima: un portiere di un palazzo nell’Upper East Side di Manhattan, morto mentre stava spalando la neve. A causa del terreno scivoloso l’uomo è caduto contro una finestra di vetro ed è deceduto per i tagli al collo e al viso.

Forti problemi per il traffico aereo: finora sono circa 3.000 i voli cancellati, secondo quanto riportato dal sito FlightAware. Rimangono invece in funzione, per ora, metropolitane e autobus. Le persone interessate sono oltre 40 milioni, con oltre New York, anche Boston e Filadelfia sotto una spessa coltre di neve. Tutte le scuole e molti uffici pubblici sono rimasti chiusi. Le precipitazioni secondo le previsioni andranno avanti ancora per diverse ore: un miglioramento è atteso fra nottata e giornata di domani.
Anche l’Onu è chiusa per neve: come ha comunicato il Palazzo di Vetro, il quartier generale delle Nazioni Unite sull’East River non ha aperto a causa della bufera che ha colpito New York.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Intanto il governatore del Massachusetts, Charlie Baker, ha lanciato un appello ai cittadini, chiedendo di «non mettersi in strada a meno che non sia assolutamente necessario». Appello anche del sindaco di New York, Bill de Blasio, che invita i cittadini a non muoversi in auto: «La gente deve stare molto attenta e prendere sul serio la situazione. Non mettetevi in macchina se potete scegliere». De Blasio ha detto che domani le scuole pubbliche dovrebbero riaprire.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Novembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : ecco la perturbazione sull’italia. Tra poche ore irrompe l’aria fredda! [PREVISIONI]

Avviso di fenomeni intensi dall’Aeronautica Militare: maltempo e venti forti

Il TEMPO in SINTESI per la prossima settimana (27 nov-3 dic.)
Le ultimissime di MeteoLive: domenica torna la neve a quote basse sul nord-est!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti