Previsioni meteo Liguria : allerta gialla nel savonese per neve. Forti venti sulle coste

Allerta meteo Liguria/  Una nuova perturbazione atlantica raggiungerà il nord Italia nella giornata di venerdi, sebbene non risulterà intensa come le precedenti. Questo fronte instabile scorrerà su un cuscino di aria fredda nei medio-bassi strati favorito dall’aria relativamente fredda richiamara in pianura Padana dalla precedente depressione.

Pertanto torneranno nuove nevicate a quote anche molto basse specie sul nord-ovest. Anche la Liguria sarà interessata dal maltempo, con neve nelle zone interne sino a quote collinari. A tal proposito è stata emanata l’allerta meteo gialla per l’entroterra savonese, segnatamente per il settore D (comprendente la Valbormida, Sassellese e valle Stura) dalle ore 06.00 di venerdi sino alle 15.00.

Le nevicate nel savonese si verificheranno oltre i 400 metri di quota e localmente potranno risultare anche abbondanti. Possibili accumuli superiori ai 10 cm oltre i 600 metri di quota e di circa 20 cm oltre i 1000 metri. Fiocchi fino a 400m nel genovesato ma con entità inferiore. Sotto le quote menzionate avremo solo piovaschi con qualche sporadico fiocco bagnato.
I venti continueranno a soffiare in maniera sostenuta si settori costieri tra savonese e genovesato, con raffiche di tramontana superiori a 80-90 km/h.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti