Puglia : piogge e temporali in arrivo. Possibili nubifragi in Salento!

Previsioni meteo Puglia/ Come ampiamente previsto si è sviluppato un violento temporale V-shaped tra Canale di Sicilia e mar Ionio nel corso della notte e che al momento sta interessando prevalentemente le regioni ioniche del sud.

Il vasto temporale V-shaped, formatosi in seno alle intense correnti meridionali fortemente instabili richiamate dalla depressione attualmente posta sul mar Tirreno,si muove verso nord-nord/est e al momento sta interessando in maniera diretta la Calabria ionica. Il temporale sta provocando piogge localmente a carattere di nubifragio, forte attività elettrica, colpi di vento e locali grandinate.

Nelle prossime ore l’intero sistema temporalesco transiterà anche sulla Puglia meridionale dove ci aspettiamo dunque l’arrivo di temporali a tratti anche molto forti. Sarà il leccese il settor maggiormente coinvolto dal temporale V-shaped, mentre sul resto della regione avremo piogge di debole o moderata entità con solo qualche sporadica manifestazione temporalesca.
Prestare attenzione nel leccese ad improvvisi nubifragi, forti colpi di vento e anche locali grandinate tra tardo pomeriggio e sera ( allerta per le prossime 10 ore ).

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolare nube iridescente avvistata a Paradian, nelle Filippine [FOTO E VIDEO]

Toscana : debole scossa di terremoto tra Montieri, Chiusdino, Monticiano [SIENA-GROSSETO]

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Venerdì 26 Maggio

Ultimissime della sera: resistenza anticiclonica prolungata nel tempo
PREVISIONI METEO: l’instabilità termoconvettiva, ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti