Maltempo in Piemonte : nevica oltre i 300 metri tra Torino e Cuneo ( FOTO )

Piemonte/ L’ennesima perturbazione atlantica di questo inizio di febbraio ha raggiunto il nord Italia e sta apportando una nuova dose di piogge e nevicate a quote basse favorite dalla presenza di un cuscinetto di aria fredda nei medio-bassi strati.

La perturbazione è abbastanza debole come dimostrato dai fenomeni sparsi e sostanzialmente di debole/moderata entità tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Piove sulle pianure a causa delle temperature lievemente superiori allo zero che non permettono il passaggio della pioggia a neve. Quest’ultima scende solo oltre i 300 metri su gran parte del nord-ovest con qualche sconfinamento più in basso solo nel cuneese. Imbiancate tutte le colline di Torino e gran parte del basso Piemonte oltre i 300 metri, ricoperto da 2-3 cm di manto nevoso come potete osservare dalle immagini giunte in redazione.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

I fenomeni proseguiranno sino a questa sera risultando però molto disorganizzati e di debole entità. Tra domani e lunedi giungeranno altre perturbazioni cariche di piogge e anche neve ma solo oltre i 500/600 metri.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Gelo siderale in Siberia : sfiorati i -50°C, nei prossimi giorni termometro ancora più giù!

Conferenza sul Clima: nasce l’alleanza per lo stop al CARBONE

Umbria : scossa di terremoto lieve nella zona di Norcia, avvertita – dati INGV

MODELLO EUROPEO: in marcia verso un pattern di blocco
PREVISIONI METEO: aria ARTICA sull’Europa entro il termine di novembre?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti