Meteo Italia : domenica uggiosa con molte nubi, anche locali piogge

Meteo Italia oggi/ Una debole circolazione occidentale continua a farsi sentire sulle regioni del nord Italia, letteralmente avvolta dalle nubi sebbene in buona parte sterili. Locali piogge vengono segnalate su Liguria e Piemonte, ma si tratta di fenomeni di poco rilievo. Tante le nubi anche sulle regioni adriatiche a causa della debolissima circolazione mite e umida di richiamo dal mare ( che ha anche provocato la formazione di banchi di nebbia e foschie).

Nelle prossime ore situazione pressocchè invariata ( previsioni per oggi 12 febbraio 2017) :

  • NORD : cieli coperti su gran parte del settore per tutta la giornata. Possibilità di piogge deboli su Piemonte e Liguria, specie nel genovesato e cuneese. Neve oltre i 700/800 metri di quota. Cieli nuvolosi ma senza piogge su Valle d’Aosta, Lombardia e sul nord-est, ad eccezione di qualche fiocco di neve sulle Alpi. Temperature massime sin verso  8/10 °C in pianura Padana, minime tra i 3 e i 5°C.
  • CENTRO : molte nubi sul lato adriatico, maggiori schiarite su quello tirrenico. Qualche debole fenomeno esclusivamente in Appennino, nevoso ad altissime quote. Temperature massime sino a 14/15 °C su Toscana e Lazio, altrove non oltre i 12°C. Minime tra i 2 e i 7 °C. Attenzione ai locali banchi di nebbia specie sui tratti costieri adriatici.
  • SUD : cieli nuvolosi su Puglia, Sicilia e Calabria con schiarite solo localizzate. Stabile sulle restanti aree, nessun rischio di piogge. Temperature massime sino a 14/15 °C. Minime tra i 4 e i 9 °C. Attenzione ai locali banchi di nebbia specie sui tratti costieri.

scatto satellitare ore 10.15


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Fortissima scossa di terremoto in Papua Nuova Guinea alle 18.44 italiane

Allerta meteo Puglia : freddo siberiano in entrata, arriva la neve anche in pianura!

Meteo Protezione Civile: domani nevicate diffuse al centro-sud, freddo intenso

L’ondata di GELO in azione sull’Europa ma c’è un’altra sorpresa in vista
ONDATA di GELO: tra stanotte e lunedì mattina NEVE su diverse zone del centro, ROMA compresa

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti