Meteo Puglia : tanto Sole ma anche nebbie in arrivo, week-end con la pioggia?

Previsioni meteo Puglia/ Un vasto anticiclone continentale sta conquistando il Mediterraneo dove trasporterà i suoi massimi pressori tra oggi e venerdi.

L’alta pressione apporterà condizioni di tempo fortemente stabile specie durante le ore diurne quando avremo cieli diffusamente sereni su tutta Italia, in particolare mercoledi e giovedi. Anche la Puglia vedrà tempo molto stabile nelle prossime 72 ore con clima decisamente mite e piacevole.

Le temperature massime localmente toccheranno i 18°C tra foggiano, litorale barese e Salento in condizioni di calma di vento e soleggiamento diffuso. Discorso diverso durante le ore notturne quando si attiverà la fisiologica inversione termica che provocherà un deciso calo delle temperature ( sui +3/+5°C) e la formazione di locali banchi di nebbia. Quest’ultimi saranno più insistenti nella serata di giovedi specie sulle coste adriatiche e le aree del primo entroterra pugliesi.

Nel week-end aumentano le possibilità di un guasto del tempo determinato da aria più fredda proveniente da nord-est che potrebbe arrecare non solo un calo diffuso delle temperature ma anche il ritorno delle piogge. Ne riparleremo in maniera più approfondita nei prossimi aggiornamenti.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Toscana: lieve scossa nella zona di Castelfiorentino (Firenze)
  • Frane di Castelnuovo e Ponzano: ecco le parole degli esperti dopo il sopralluogo
  • Previsioni meteo domani: ci attende un’altra splendida giornata
  • Ultimissime della sera: fine di febbraio tra promontori d’alta pressione e fasi PERTURBATE
  • PREVISIONI METEO: standard anticiclonici sin verso fine febbraio, poi un’importante novità
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti