Meteo Puglia : tanto Sole ma anche nebbie in arrivo, week-end con la pioggia?

Previsioni meteo Puglia/ Un vasto anticiclone continentale sta conquistando il Mediterraneo dove trasporterà i suoi massimi pressori tra oggi e venerdi.

L’alta pressione apporterà condizioni di tempo fortemente stabile specie durante le ore diurne quando avremo cieli diffusamente sereni su tutta Italia, in particolare mercoledi e giovedi. Anche la Puglia vedrà tempo molto stabile nelle prossime 72 ore con clima decisamente mite e piacevole.

Le temperature massime localmente toccheranno i 18°C tra foggiano, litorale barese e Salento in condizioni di calma di vento e soleggiamento diffuso. Discorso diverso durante le ore notturne quando si attiverà la fisiologica inversione termica che provocherà un deciso calo delle temperature ( sui +3/+5°C) e la formazione di locali banchi di nebbia. Quest’ultimi saranno più insistenti nella serata di giovedi specie sulle coste adriatiche e le aree del primo entroterra pugliesi.

Nel week-end aumentano le possibilità di un guasto del tempo determinato da aria più fredda proveniente da nord-est che potrebbe arrecare non solo un calo diffuso delle temperature ma anche il ritorno delle piogge. Ne riparleremo in maniera più approfondita nei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Scosse di terremoto sull’Etna: sisma avverto dalla popolazione nel catanese

Forte boato avvertito a Cassino: movimenti delle falde acquifere la causa

Emilia Romagna: leggera scossa di terremoto vicino Modena

Weekend di CRESCENTE INSTABILITA’ sulle regioni settentrionali, FORTI TEMPORALI e CALO TERMICO la prossima settimana
I TEMPORALI di DOMENICA 25 secondo la PROTEZIONE CIVILE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti