Puglia : fronte instabile in arrivo, attesi rapidi rovesci e calo delle temperature

Meteo Puglia/ Dopo diversi giorni stabili, miti e soleggiati il tempo è pronto a guastarsi sebbene solo per poche ore. Al momento resistono i cieli sereni su gran parte della Puglia, ma il peggioramento è dietro l’angolo.

Un fronte freddo sta scivolando lungo il versante adriatico dove sta comportando temporali con acquazzoni e grandinate sparse, ma si tratta di fenomeni alquanto rapidi e non particolarmente incisivi. Nel corso delle prossime ore ore il fronte instabile raggiungerà la Puglia a cominciare dal Gargano ( nei prossimi minuti ), dove avremo alcune ore di maltempo.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Il foggiano vedrà l’arrivo dei fenomeni nel corso della mattinata, mentre nel pomeriggio avremo il coinvolgimento della Puglia centro-meridionale e in particolar modo del barese dove ci aspettiamo rovesci localmente forti e anche qualche chicco di grandine. I rovesci porteranno anche un deciso calo delle temperature, le quali si porteranno sui 6-8 °C.
Tra tardo pomeriggio e sera i fenomeni abbandoneranno la Puglia, ad eccezione di qualche residuo debole e isolato piovasco sulle coste baresi e sul leccese. Domani i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi su tutta la regione ma con clima frizzante e abbastanza fresco.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Gelo siderale in Siberia : sfiorati i -50°C, nei prossimi giorni termometro ancora più giù!

Conferenza sul Clima: nasce l’alleanza per lo stop al CARBONE

Umbria : scossa di terremoto lieve nella zona di Norcia, avvertita – dati INGV

MODELLO EUROPEO: in marcia verso le piogge di fine mese
PREVISIONI METEO: aria ARTICA sull’Europa entro il termine di novembre?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti