Tecnologia: Whatsapp si è aggiornato con lo “stato”, come Facebook e Instagram

Se ne parla da giorni ed ora è arrivata ufficialmente l’ultima novità di WhatsApp, la più famosa e usata applicazione di messaggistica, che ormai sempre più persone possiedono e utilizzano per comunicare e inviare contenuti multimediali.

La novità è l’introduzione dello “stato”, una funzione tipica di Facebook, Instagram e altri social network famosi che consente di pubblicare un contenuto (foto, video) relativo al proprio profilo. Più nel dettaglio, la novità consente di condividere uno stato, ovvero pubblicare foto, video o GIF , condire il tutto con sticker o disegni, ed i vostri contatti (è possibile scegliere quali e creare eccezioni) potranno vederlo. Lo stato dura 24 ore, dopo di che scompare automaticamente. Potete commentare gli stati altrui, ma non vedrete i commenti degli altri, perché il commento ad uno stato appare sotto forma di messaggio privato nella chat di chi lo ha pubblicato, che potrà quindi rispondervi a sua volta. E’ possibile vedere chi ha visualizzato il nostro stato cliccando sullo stesso in maniera immediata.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

La nuova funzionalità “stato” è già presente da oggi pomeriggio su WhatsApp, senza dover fare aggiornamenti. Se non vi compare sarà questione di ore o basterà riavviare l’App.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


ULTIM’ORA | Fortissima scossa di terremoto in Oceania : panico in Nuova Caledonia, si temono gravi danni

Ciclone tropicale Numa fa landfall in Grecia : venti oltre 110 km/h e nubifragi

Oceania : violenta scossa di terremoto in Nuova Caledonia, si temono conseguenze

NEWS DELLA SERA: il modello europeo contro quello americano, nel dettaglio le ultime novità
METEO LUNGO TERMINE: ecco gli scenari messi al vaglio dai modelli

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti