Meteo Puglia : cieli colmi di sabbia, pioviggini sporche in serata. Domani tanto maltempo!

Previsioni meteo Puglia/ Una perturbazione nord atlantica è penetrata nel Mediterraneo apportando un deciso guasto del tempo su gran parte del nostro Paese. L’aria più fredda proveniente dai quadranti settentrionali sta interagendo con quella molto più mite richiamata dal nord Africa, arrecando la formazione di molte nubi e di temporali.

Al sud i cieli si presentano in gran parte velati a causa di ingenti quantità di polvere desertica proveniente dal Sahara, letteralmente risucchiata verso il Mediterraneo dalle forti correnti libecciali. Anche in Puglia i cieli risultano opachi e velati, segno della tanta polvere sabbiosa presente in atmosfera.

In serata la Puglia sarà raggiunta pioviggini sabbiose sparse e di debole entità. Le correnti meridionali manterranno elevate le temperature su tutta la regione, anche oltre i 10/12 °C in serata. La sabbia che cadrà con la pioggia tenderà a sporcare ogni genere di superficie dai balconi alle auto.
Domani giungerà aria più fredda e il maltempo risulterà più diffuso e insistente, specie tra Salento e barese. Le piogge, soprattutto nel pomeriggio, potrebbero risultare di moderata/forte entità con locali manifestazioni temporalesche.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo : pesante ondata di gelo siberiano in arrivo. Temperature fino a -14°C in pianura

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Febbraio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: domani irrompe l’aria gelida, crollo termico e nevicate

Ultimissime della sera: il tempo dei prossimi 7 giorni, raccontato in tre fasi distinte
PREVISIONI METEO: inverno crudo d’Europa, episodio breve ma intenso

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti