Meteo Puglia : giornata splendida e mite, peggioramento in arrivo?

Previsioni Meteo Puglia/ Ultimo giorno di febbraio e dell’inverno meteorologico dai connotati sicuramente primaverili non solo in Puglia ma su tutto il sud Italia. I cieli si presentano sereni e le temperature decisamente alte, a tratti anche superiori ai 20°C grazie alla ventilazione disposta dai quadranti meridionali.

Bari ha appena raggiunto i 20°C e nel primo pomeriggio la colonnina di mercurio potrebbe sfiorare anche i 22°C grazie alle deboli correnti secche libecciali. I cieli si presenteranno sereni su tutta la regione sino a stasera senza alcun rischio di piogge.
Tuttavia domani giungerà una debole perturbazione atlantica, attualmente situata sulle regioni settentrionali : il peggioramento interesserà anche la Puglia ma esso risulterà decisamente breve e poco incisivo.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

I cieli domani si presenteranno nuvolosi su tutta la Puglia sino al pomeriggio, mentre le piogge si affacceranno tra la notte e la mattina risultando perlopiù deboli e anche disorganizzate. I fenomeni inizieranno ad interessare il foggiano per poi estendersi via via anche al resto della regione. Dal pomeriggio netto miglioramento del tempo grazie all’alta pressione che, da giovedi, apporterà tanto Sole e clima mite.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


ULTIM’ORA | Fortissima scossa di terremoto in Oceania : panico in Nuova Caledonia, si temono gravi danni

Ciclone tropicale Numa fa landfall in Grecia : venti oltre 110 km/h e nubifragi

Oceania : violenta scossa di terremoto in Nuova Caledonia, si temono conseguenze

NEWS DELLA SERA: il modello europeo contro quello americano, nel dettaglio le ultime novità
METEO LUNGO TERMINE: ecco gli scenari messi al vaglio dai modelli

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti