Allerta meteo Aeronautica Militare 4 Marzo: piogge e nevicate intense in arrivo

Una perturbazione nord-atlantica raggiungerà la nostra penisola nelle prossime ore, apportando marcato maltempo su diversi settori.

Vediamo l’allerta meteo diffusa dall’Aeronautica Militare con le zone coinvolte:

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

DALLE PRIMISSIME ORE DI DOMANI SABATO 04 MARZO 2017, SI PREVEDONO: – PER LE SUCCESSIVE 12/18 ORE NEVICATE INTENSE ED ABBONDANTI SULLA VAL D’AOSTA E SUI RILIEVI OCCIDENTALI DEL PIEMONTE, AL DI SOPRA DEI 1300 METRI;

– PER LE SUCCESSIVE 24 ORE PRECIPITAZIONI INTENSE ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO SULLA LIGURIA; – PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE NEVICATE INTENSE ED ABBONDANTI SUI RILIEVI SETTENTRIONALI DEL PIEMONTE, AL DI SOPRA DEI 1300 METRI IN DISCESA DALLA SERATA FINO A 800 -1000 METRI.

DALLA TARDA MATTINATA DI DOMANI, SABATO 04 MARZO 2017 E PER LE SUCCESSIVE 12/18 ORE, SI PREVEDONO: – NEVICATE INTENSE ED ABBONDANTI, AL DI SOPRA DEI 1300 METRI, SU LOMBARDIA E SETTORE OCCIDENTALE DEL TRENTINO – ALTO ADIGE;

– VENTI DAI QUADRANTI MERIDIONALI CON RAFFICHE FINO A BURRASCA SU EMILIA-ROMAGNA, MARCHE, UMBRIA, MOLISE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL SETTORE APPENNINICO, E SU TOSCANA E LIGURIA.

DAL POMERIGGIO DI DOMANI SABATO 04 MARZO 2017 E PER LE SUCCESSIVE 12 ORE SI PREVEDONO INFINE, PRECIPITAZIONI INTENSE ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO SUL FRIULI-VENEZIA GIULIA.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, tempo ancora generalmente stabile

Previsioni meteo week-end : anticiclone in settimana, ma da sabato torna il maltempo!

Calabria: cede tratto statale 106, è nuova ed è costata 30 mila euro a metro quadro

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone lascia il posto all’instabilità artica
PREVISIONI METEO: novembre si congeda sotto una circolazione molto instabile, vediamo perchè

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti