Meteo Puglia : week-end perturbato. Arrivano forti venti di scirocco e maltempo

Meteo Puglia/ Sarà un week-end decisamente perturbato e al coltempo dalle caratteristiche tipicamente primaverili su gran parte del sud Italia.

Una perturbazione atlantica irromperà nelle prossime ore su tutto il centro-nord dove oltre alla pioggia giungeranno anche grandinate e forti venti meridionali. Nella giornata di domenica la perturbazione si sposterà al sud, Puglia compresa, dove giungeranno forti venti di scirocco, piogge, temporali e temperature decisamente miti. Ma vediamo il tempo nel dettaglio :

SABATO : mattinata stabile e soleggiata su tutta la Puglia. Temperature sino a 22-23 °C tra foggiano e barese, 20-21°C sul Salento. Dal pomeriggio venti di scirocco in rinforzo ovunque. Non sono attese piogge.
DOMENICA : la perturbazione provocherà un deciso guasto del tempo su tutta la regione. Piogge e temporali sono attesi tra pomeriggio e sera, mentre i venti di scirocco si faranno sentire per tutta la giornata, in maniera particolare sul Salento dove avremo raffiche superiori ai 60 km/h. Clima che si manterrà mite grazie all’aria più calda trasportata da sud dai venti sciroccali.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Venezia: crolla pilone su Ponte della Libertà, traffico bloccato per accedere alla città

Arriva il gelo siberiano : venti furiosi di Bora oltre 120 km/h sferzano il nord-est, tanti alberi abbattuti

Meteo oggi : ecco il gelido Buran che irrompe sull’Italia. Nevicate e venti fortissimi

Il GELO di lunedi 26 e martedi 27 febbraio (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti