Meteo Puglia : torna a splendere il Sole, ma restano i forti venti di tramontana ( PREVISIONI )

Previsioni meteo Puglia/ Dopo le piogge e i temporali che nella seconda parte di venerdi ( ieri ) hanno interessato la Puglia, stiamo assistendo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. Questo grazie al rapido spostamento verso est della perturbazione che ora ci lasciando attraverso fortissimi venti di tramontana e maestrale.

La Puglia infatti è ora posizionata sotto il ramo freddo e secco discendente della saccatura artica : i venti di tramontana risultano molto forti, con raffiche prossime agli 80 km/h specie lungo i litorali adriatici tra barese e leccese. Si segnalano anche dei disagi provocati dalla caduta di rami lungo diverse strade regionali.

Il vento continuerà a soffiare fortemente per tutta la giornata odierna, dopodichè comincerà a perdere qualche colpo nella giornata di domenica quando si presenterà non più forte ma moderato. Si fa sentire anche il freddo con temperature che difficilmente andranno oltre i 13/14 °C nelle principali città pugliesi nei valori massimi. Domani atteso qualche grado in più in un contesto decisamente più stabile con tanto Sole e venti più deboli rispetto ad oggi.

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti