Meteo Puglia : settimana con tanto Sole ma con una breve parentesi instabile

Previsioni meteo Puglia/ L’alta pressione ha riconquistato il Mediterraneo e per gran parte della settimana appena cominciata sarà il Sole a dominare la scena italiana. Tuttavia è ormai certo l’arrivo di un debolissimo impulso freddo di origine artica tra martedi sera e mercoledi mattina, il quale apporterà qualche ora di instabilità debole/moderata.

La piccola goccia fredda interesserà la Puglia segnatamente nella notte tra martedi e mercoledi con deboli rovesci e qualche locale temporale, specie su barese, brindisino e leccese. I fenomeni saranno deboli e disorganizzati e già dalla tarda mattinata avremo nuovamente cieli sereni pressocchè ovunque.

Tuttavia tornerà ad intensificarsi il vento di maestrale quantomeno sino al pomeriggio di mercoledi, con raffiche sino a 40-50 km/h. I mari di conseguenza saranno mossi sul litorale adriatico pugliese.
Da giovedi sarà nuovamente alta pressione sino al termine della settimana e inoltre assisteremo ad un costante indebolimento dei venti da nord con conseguente aumento delle temperature ( lieve e costante) sin verso i 16/18 °C su tutta la Puglia.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Nicosia, Troina, Cerami, Nissoria, Leonforte, Agira alle 21.10

Devastanti alluvioni in Perù : 75 vittime e 263 feriti. Casa travolta dalle acque

Puglia : muretti a secco candidati a diventare patrimonio dell’Unesco

Ultimissime della sera: parentesi d’anticiclone, poi un cambiamento

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti