Equinozio di Primavera 2017: si avvicina la data, significato e tradizioni

Equinozio di Primavera 2017 – Siamo ormai vicini alla data che segna l’equinozio di Primavera, ovvero la giornata in cui il giorno sarà uguale alla notte in quanto il sole si troverà allo zenit dell’equatore terrestre. Quest’anno tale avvenimento astronomico cade il 20 Marzo esattamente alle ore 10:28.

Tale data segnerà dal punto di vista astronomico la fine dell’Inverno e l’inizio della stagione primaverile. Ricordiamo che meteorologicamente parlando, la Primavera è iniziata il 1 Marzo 2016. Dal punto di vista culturale o se vogliamo esoterico l’equinozio di Primavera viene comunemente avvertito come l’inizio della stagione del risveglio dopo l’Inverno, e quindi l’ora di riconnettersi ai grandi ritmi della natura, al sacro ciclo dell’anno conservando il proprio pensiero lucido.

Per quest’anno le previsioni meteorologiche per l’Equinozio di Primavera vedono ancora molta incertezza. Data la distanza temporale maggiori informazioni meteorologiche verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Equinozio di Primavera 2017: si avvicina la data, significato e tradizioni


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Scosse di terremoto sull’Etna: sisma avverto dalla popolazione nel catanese

Forte boato avvertito a Cassino: movimenti delle falde acquifere la causa

Emilia Romagna: leggera scossa di terremoto vicino Modena

Weekend di CRESCENTE INSTABILITA’ sulle regioni settentrionali, FORTI TEMPORALI e CALO TERMICO la prossima settimana
I TEMPORALI di DOMENICA 25 secondo la PROTEZIONE CIVILE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti