Meteo Festa del Papà : l’alta pressione regalerà tanto Sole e bel tempo?

Previsioni meteo domenica 19 marzo/L’alta pressione sta pian piano prendendo pieno possesso del Mediterraneo dopo oltre una settimana di limbo in cui a farla da padrona sono state le fredde correnti artiche, seppur molto secche e poco instabili. Le folate di maestrale al sud Italia hanno i minuti contati.

L’alta pressione prenderà pieno possesso dell’Italia tra sabato 18 e domenica 19 marzo, giorno della festa del papà, quando ci aspettiamo anche un totale cambio di circolazione : cesseranno totalmente i freschi e fastidiosi venti di maestrale e tramontana sulle regioni adriatiche e al sud, lasciando spazio alle più miti e secche correnti sud-orientali ( libeccio) che faranno aumentare notevolmente le temperature su buona parte del nostro Paese.

Meteo domenica 19 marzo –  Tanto Sole su tutta Italia. Innocue velature al nord senza fenomeni annessi, qualche nube anche lungo la dorsale appenninica. Venti di libeccio miti e secchi quasi ovunque, ma più incisivi su Piemonte, Lombardia, Marche, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Puglia, metapontino, Calabria ionica, Sicilia centro-meridionale le temperature potranno facilmente raggiungere i 22/23 °C in un contesto molto stabile e soleggiato. Ovviamente il clima si presenterà mite, ma con qualche grado in meno, anche sui restanti settori italiani.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in Alaska : massima allerta tsunami tra Stati Uniti e Canada – Evacuazioni in atto

Valanga in Alto Adige: cento turisti bloccati in hotel. Evacuazioni in corso con elicotteri.

Fortissima scossa di terremoto nel Golfo dell’Alaska, lanciato allarme tsunami nel nord America

TEMPERATURE in Europa: quella linea sottile che divide il GELO dalla MITEZZA
Altra NEVE in arrivo da giovedì sera sulle Alpi: situazione critica!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti