Meteo Puglia : fine del maestrale, torna l’alta pressione col libeccio. Week-end stabile e mite!

Previsioni Meteo Puglia/ L’alta pressione sta pian piano prendendo pieno possesso del Mediterraneo dopo oltre una settimana di limbo in cui a farla da padrona sono state le fredde correnti artiche, seppur molto secche e poco instabili. Le folate di maestrale sulla Puglia hanno ormai i minuti contati e lasceranno pian piano spazio a correnti più miti sud-occidentali.

Il week-end in Puglia si presenterà pertanto decisamente stabile : i cieli si presenteranno sereni ovunque con qualche nube di passaggio solo nella giornata di sabato. Venti deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali ( libeccio ) e pertanto risulteranno secchi e molto miti. Le temperature subiranno un’impennata nei valori massimi su tutta la regione, ma in maniera significativa su Tavoliere e barese dove sfioreremo i 23 °C. Temperature tra i 19 e i 21 °C sul Salento.

Tempo tipicamente primaverile anche nella giornata di lunedi con tanto Sole, assenza di vento e clima mite, ma una nuova perturbazione potrebbe fare il suo ingresso tra martedi e mercoledi portando con se piogge e temperature più fredde. Tuttavia data la distanza temporale non escludiamo cambiamenti anche importanti per quel che concerne questo ipotetico guasto del tempo. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : rapida perturbazione artica al centro-sud oggi, forti nevicate sulle Alpi [PREVISIONI]

Cile : forte scossa di terremoto vicino Arica – dati USGS

CONFERMATO passaggio perturbato tra venerdì 26 e sabato 27; quali settori interessati?
Previsioni meteo: anticiclone sino a giovedì 25, poi strada aperta a diverse possibilità

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti