Tecnologia: Whatsapp cambia ancora, sta per tornare il “vecchio stato”

WhatsApp si rinnova sempre più spesso, anche per rispondere all’evoluzione delle app e degli strumenti concorrenziali.

L’ultimo aggiornamento più importante è stato quello che ha introdotto la funzionalità “Storie”, chiamata “Stato” nel menù della nostra applicazione. Una funzione dalle recensioni contrastanti, che permette – come molti sapranno – di pubblicare proprie foto, video, immagini, per un breve lasso di tempo, in modo che i nostri contatti amici visualizzino questo contenuto.

Le lamentele, dopo questa novità, non sono mancate, soprattutto perchà questa funzione è andata a sostituire il “vecchio stato“, che permetteva di segnalare ai propri contatti la disponibilità o meno a conversare.

WhatsApp, allora, ha deciso in questi giorni di ripristinare il vecchio stato, dando di nuovo la possibilità di scrivere un semplice messaggio di testo come stato.

Con il ritorno della precedente modalità di Stato, WhatsApp non eliminerà però la funzionalità Storie che, al contrario, verrà arricchita ancora di più nelle prossime settimane per divertire e coinvolgere gli utenti condividendo foto, video e GIF con i propri amici. Ecco una nota ufficiale:

Abbiamo avvertito che ai nostri utenti è mancata la possibilità di impostare un aggiornamento di solo testo nel proprio profilo, quindi abbiamo deciso di integrare questa funzione nella sezione ‘Chi’ delle impostazioni del profilo. L’aggiornamento di stato apparirà ora accanto al nome dell’utente in qualsiasi momento si visualizzano i contatti, come ad esempio durante la creazione di una nuova chat o nella informazioni di Gruppo. Allo stesso tempo, stiamo continuando a costruire la nuova divertente e coinvolgente funzione ‘Stato’ che dà alle persone diversi modi per condividere foto, video e GIF con i loro amici e la famiglia durante tutta la giornata.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Gran Sasso: interviene il Soccorso Alpino, morti due alpinisti sul Brancastello

Meteo Protezione Civile: piogge e temporali domani al centro-nord

Terremoto : sindaco di Pizzoli annuncia l’esercitazione. “Faremo evacuare l’intero paese”

Tumulti atmosferici di primavera
Festività del primo maggio: dove è quando pioverà di più?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti