Meteo Puglia : week-end con tanto Sole e temperature oltre 20 °C!

Previsioni meteo Puglia/ L’alta pressione ha riconquistato il Mediterraneo dopo un lungo tira e molla con le correnti artiche che hanno lambito la nostra penisola per oltre sette giorni scaturendo insistenti correnti di tramontana. Ora la ventilazione settentrionale è totalmente cessata a favore di quella meridionale, molto debole, che ha spalancato le porte della Primavera.

In Puglia la ventilazione debole di libeccio sta portando un clima tipicamente primaverile con tanto Sole e temperature in costante aumento. Già alle 10.30 sono stati raggiunti i 20 °C tra Tavoliere e barese centrale, grazie all’effetto riscaldante del vento di favonio discendente dall’Appennino. Qualche grado in meno in Salento e lungo i litorali, ma stiamo parlando pur sempre di temperature miti e sopra media.

La situazione resterà invariata sino a lunedi : tanto Sole, venti deboli sud-occidentali e clima molto mite con punte massime anche di 23/24 °C su foggiano, barese ed entroterra salentino. Più fresco di notte a causa dell’inversione termica. Nessun rischio di piogge nelle prossime 48/60 ore.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Grossa slavina in Val d’Aosta: una casa sfiorata

Meteo, Inverno al bivio: verso un Febbraio mite o freddo e prturbato?

Allarme valanghe: bloccati oltre cento turisti in Val Senales. Critica la situazione in Alto Adige

Il MALTEMPO atteso nel fine settimana su mezza ITALIA…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti