Meteo Puglia : settimana stabile e caldo in aumento. Temperature fino a 25 °C tra Foggia e Bari

Previsioni meteo Puglia/ Sarà il Sole il protagonista indiscusso dell’intera settimana sulle regioni del sud Italia, Puglia compresa. L’alta pressione, dopo aver posto fine alle correnti fredde di tramontana, tenderà ulteriormente a rinforzarsi nel corso dei prossimi giorni su tutto il Meridione grazie al richiamo di aria più calda negli alti strati innescata da una perturbazione ficcante sull’Europa occidentale.

Con l’irrobustimento dell’anticiclone assisteremo ad un aumento ulteriore delle temperature nei valori massimi, le quali si porteranno diffusamente oltre i 20 °C su tutta la Puglia. Picchi di 24/25 °C sono attesi giovedi e venerdi sul Tavoliere, nell’entroterra barese e localmente anche nell’entroterra salentino. Qualche grado in meno sulle coste grazie all’azione mitigante marina.

Fisiologicamente con l’aumento delle temperature assisteremo anche ad una maggiore escursione termica tra giorno e notte ed una maggior condensazione dell’umidità nei bassi strati : ciò comporterà la formazione di foschie e banchi di nebbia nelle ore serali e notturne, in particolar modo in prossimità delle coste e nelle aree pianeggianti. Di giorno tanto Sole su tutta la regione senza alcun rischio di pioggia per tutto il proseguio della settimana!

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Lazio: debole scossa tra Pontecorvo, Esperia e Aquino. I dati INGV

Previsioni meteo domani: primi cenni di cambiamento, si avvicina una nuova perturbazione

Meteorologia spaziale, importante scoperta: presenti onde di Rossby anche sul Sole

L’anticiclone di sponda sull’ovest Europa; quali conseguenze?
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti