Meteo Puglia : anticiclone in rinforzo. CALDO tra Tavoliere, Bari e Salento

Meteo Puglia/ Mentre al nord troviamo correnti atlantiche cariche di piogge e temporali, Al centro-sud continuerà a splendere il Sole grazie all’egemonia dell’anticiclone, quantomeno sino al termine della settimana. La struttura anticiclonica verrà ulteriormente fortificata tra domani e venerdi grazie all’apporto di aria calda dal nord-africa a tutte le quote, a causa della formazione di una depressione fredda sulla penisola iberica che innescherà le miti correnti meridionali in direzione della nostra penisola.

In Puglia pertanto avremo ancora tanto Sole almeno sino a domenica, con valori termici attesi in costante aumento nei valori massimi. Le temperature più alte le troveremo tra giovedi e sabato su Tavoliere, barese e zone interne del Salento dove sfioreremo localmente i 25/26 °C. Temperature sicuramente tardo primaverili, quasi estive, che si faranno sentire a causa anche dei valori di umidità tra il 60 e il 70 %.

Possibile cambiamento del tempo con la prossima settimana, più propenso alle piogge e alla frescura, ma avremo modo di parlarne nei prossimi aggiornamenti.

Novità di InMeteo — PUOI  RICEVERE TUTTE LE NEWS SU METEO, TERREMOTI E TANTO ALTRO DIRETTAMENTE SU MESSENGER FACEBOOK! PROVA SUBITO QUI >>>

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto : due scosse oggi ben avvertite in Emilia tra Mirandola, Ferrara, Bondeno, Finale Emilia, Cento

Terremoto Emilia oggi : nuova scossa ben avvertita tra Ferrara e modenese (dati INGV)

Scossa di terremoto in Emilia Romagna, epicentro fra Ferrara e Finale Emilia

Ultimissime della sera: l’anticiclone sceglie la via del grande nord, le conseguenze per l’Europa
Nuovo passaggio perturbato tra lunedì primo e martedì 2 maggio, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti