Ondata di freddo e neve in Spagna : imbiancata anche a Madrid [FOTO]

Un’intensa ondata di freddo e neve sta colpendo la Spagna in queste ore dopo diversi giorni caratterizzati da caldo estivo e temperature superiori ai 30°C, specie sui settori meridionali del Paese. Marzo pertanto si conferma un mese decisamente pazzerello, condizionato dalle residue masse gelide artiche e le prime ondate di caldo sub-tropicali.

L’irruzione gelida sta comportando non solo temporali e piogge ma anche un corposo calo delle temperature, localmente anche di oltre 20 °C rispetto a pochi giorni fa. L’abbassamento termico ha permesso alla neve di giungere sino a quote molto basse come da tempo non si vedeva. I fiocchi bianchi stanno scendendo sin verso i 500/600  metri di quota, grazie anche ai fenomeni localmente molto forti che permettono il riversamento del freddo dall’alto verso il basso. La neve ha raggiunto anche Madrid a partire dalle ore 14.00.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Ora la capitale è imbiancata da un velo di neve. Si tratta di un evento decisamente raro per la capitale spagnola in questo periodo dell’anno. Tanta felicità tra bambini ed appassionati che sono scesi per strada sotto la neve.

Novità di InMeteo — PUOI  RICEVERE TUTTE LE NEWS SU METEO, TERREMOTI E TANTO ALTRO DIRETTAMENTE SU MESSENGER FACEBOOK! PROVA SUBITO QUI >>>


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


ULTIM’ORA | Fortissima scossa di terremoto in Oceania : panico in Nuova Caledonia, si temono gravi danni

Ciclone tropicale Numa fa landfall in Grecia : venti oltre 110 km/h e nubifragi

Oceania : violenta scossa di terremoto in Nuova Caledonia, si temono conseguenze

NEWS DELLA SERA: il modello europeo contro quello americano, nel dettaglio le ultime novità
METEO LUNGO TERMINE: ecco gli scenari messi al vaglio dai modelli

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti