Meteo in diretta : fronte con piogge e temporali in avvicinamento. Peggiora a breve

Diretta Meteo/ Tempo apparentemente stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia in questi minuti, ad eccezione delle solite nebbie e nubi basse in pianura Padana, sui litorali pugliesi e siciliani. Dando uno sguardo alle immagini satellitari notiamo l’arrivo di un nuovo fronte instabile che già sta interessando la Sardegna dove i cieli si presentano nuvolosi e carichi di piogge.

Questo fronte freddo si muove verso nord e nord-est, pertanto il tempo è destinato a peggiorare nel corso dei prossimi minuti in maniera particolare sulle regioni settentrionali. Il fronte instabile apporterà rovesci e locali temporali su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia ed Emilia tra il pomeriggio e la sera, mentre nella tarda serata avremo un coinvolgimento anche del Veneto, della Toscana e del Lazio. I fenomeni saranno abbastanza rapidi e non persistenti.

Entro la notte tra oggi e domani il fronte perderà quasi totalmente energia man mano che si sposterà verso est : ne conseguirà un miglioramento del tempo momentaneo in attesa dell’arrivo di un nuovo impulso perturbato proveniente dai Balcani che farà nuovamente peggiorare il tempo sul Nord-est e lungo le regioni adriatiche. Ma riguardo questo nuovo peggioramento ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti!

Novità di InMeteo — PUOI  RICEVERE TUTTE LE NEWS SU METEO, TERREMOTI E TANTO ALTRO DIRETTAMENTE SU MESSENGER FACEBOOK! PROVA SUBITO QUI >>>

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto : due scosse oggi ben avvertite in Emilia tra Mirandola, Ferrara, Bondeno, Finale Emilia, Cento

Terremoto Emilia oggi : nuova scossa ben avvertita tra Ferrara e modenese (dati INGV)

Scossa di terremoto in Emilia Romagna, epicentro fra Ferrara e Finale Emilia

Ultimissime della sera: l’anticiclone sceglie la via del grande nord, le conseguenze per l’Europa
Nuovo passaggio perturbato tra lunedì primo e martedì 2 maggio, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti